sabato 14 febbraio 2009

The Curious Case of Benjamin Button




David Fincher. Fight Club. Brad Pitt. Un trio che riassume tutte le mie aspettative. Torno adesso dalla visione di questa "curiosa" pellicola e lo faccio con una sensazione strana addosso. Mi aspettavo parecchio e mi è arrivato parecchio. Per la precisione 2 ore e 45 minuti. Non mi sono pesati, dato che anche se con un ritmo abbastanza lento, la pellicola scorre bene. Bello, ma con qualche sbavatura quale qualche "gag" di troppo, che secondo la mia opinione, stona con l'andamento generale del film. Da segnalare che il doppiatore di Brad Pitt (Sandro Acerbo), usa una strana sillabazione delle frasi creando una parlata un pò innaturale: in pratica... parlava... così... per...tutto...il film...
Davvero bravi invece Brad e Cate che lasciano trasparire un'immedesimazione totale nelle loro parti e che quindi coinvolgono molto. Il finale è un pò banale, ma non terribile. Se non sapete che metro usare per giudicarlo, io lo trovo simile (a grandissime linee) a Big Fish per quanto riguarda lo sviluppo della storia e anche la conclusione.

7.5/10

0 commenti:

Posta un commento